Milano Museo City
1 Mar 2017

Promosso dal Comune e dall’Associazione Museocity, l’evento si svolge in tre giorni – dal 3 al 5 marzo – e coinvolge oltre 70 tra musei d’arte, scientifici, case museo, case d’artista e musei d’impresa in tutto il territorio, coinvolti anche tutti i luoghi “Aperti per Voi” dai Volontari del Touring Club Italiano.

“Questa prima edizione di MuseoCity Milano è frutto di una felice collaborazione tra pubblico e privato. Ma è solo un punto di partenza perché noi di MuseoCity vogliamo, con la nostra associazione, dare nuova linfa vitale ai musei cittadini, vogliamo che i musei si trasformino sempre più in luoghi di incontro, spazi in dialogo con la città e tra loro, territori di esperienza e conoscenza aperti al futuro e ai giovani”, conferma la presidente dell’Associazione Museocity Gherarda Guastalla Lucchini.
Una prima edizione che vuole diventare un appuntamento fisso con i milanesi e i tanti turisti di passaggio.

Nell’ambito dell’iniziativa, dal 5 marzo al 1 maggio Palazzo Reale ospiterà nella Sala delle Cariatidi la mostra multimediale Muse a Milano.

Accoppiamenti giudiziosi. Le nove Muse, simbolo della creatività, guideranno i visitatori nei luoghi dell’arte di Milano, invitandoli a seguirle in un percorso di emozioni fra tante immagini di opere milanesi.

L’Hotel Ristorante La Bergamina di Arcore aspetta i “Turisti di passaggio” 🙂 e ricorda loro la convenzione con il Touring Club !

INFO
hotellabergamina@gmail.com
http://www.museocitymilano.it
http://www.touringclub.it/destinazione/271581/la-bergamina

Share this story