Intorno a noi
14 Lug 2016

Intorno a noi

A pochi passi dal centro di Monza, raggiungibile direttamente con il Nostro servizio Navetta privato, numerose sono le attrazioni storiche e turistiche per passare un week-end dedicato all’Arte, alla cultura e – perché no – al mangiar bene.

Servizio Navetta Privato

L’hotel dispone di una Navetta a 8 posti a disposizione dei clienti: il servizio transfer include i collegamenti con i principali aeroporti, stazioni e  golf o autodromo (a soli 10minuti).

Le tariffe variano in base all’evento e alla distanza. Per determinati eventi il servizio sarà gratuito.

E’consigliato prenotare il servizio con anticipo.

A shuttle service is available for all our guests in order to reach the main destinations: Airports, stations, golf camp and the Autodromo – which is only 10 minutes away.

The transfer prices change upon the event and the distance to travel. For some events it is free.

Advance reservations are appreciated.

 

Il servizio E-Vai offre a chiunque volesse muoversi nei punti principali delle città lombarde (stazioni o aeroporti) una soluzione pratica e comoda per raggiungere la propria destinazione.

PREFERISCI ESSERE AUTONOMO NEGLI SPOSTAMENTI?

TI ISCRIVI, PRENOTI, E-VAI!*

  1. Accedi al sito www.e-vai.com.
  2. Scegli il profilo in base alle tue esigenze. Invia la copia dei documenti (patente e carta di identità) tramite email a customersupport_e-vai@semsgroup.it.
  3. Prenota contattando il numero verde 800.77.44.55 o tramite il sito www.e-vai.com

L’HOTEL La Bergamina*** dista solo 5 minuti dai 2 punti di prelievo più vicini:

– CONCOREZZO (MB) in Via Monza 27

– ENERGY PARK – TORRI BIANCHE Vimercate (MI)

La nostra navetta è a disposizione dei clienti che usufruiscono del servizio di noleggio e-vai per accompagnarli dall’hotel al punto di recupero del veicolo e/o viceversa.

*Per maggiorni informazioni sui metodi di iscrizione e sulle tariffe è consigliabile consultare il sito https://www.e-vai.com o chiamare il numero verde 800.77.44.55

Monza

Duomo-di-MonzaIl Duomo di Monza, (http://www.museoduomomonza.it) fondato dalla Regina Teodolinda attorno al 595 dc ha 1400 anni di storia ed è una delle più importanti istituzioni ecclesiastiche d’Italia e d’Europa.
Più volte ampliato e restaurato,oggi contiene al Suo interno preziosissimi affreschi e pitture: un esempio sono le Storie della Regina, considerato dagli studiosi come uno dei massimi capolavori della pittura del gotico internazionale, oltre che la Corona ferrea, un’antica e preziosa corona con all’interno una lamina circolare in metallo, che la tradizione vuole essere stata forgiata con uno dei chiodi che servirono alla crocifissione di Gesù, motivo per il quale è venerata anche come reliquia.
Venne usata a lungo per l’incoronazione dei Re d’Italia e di Napoleone Bonaparte che, imponendosela sul capo, pronunziò la famosa frase “Dio me l’ha data e guai a chi me la toglie!”.

I Musei Civici,siti nel palazzo denominato “Casa degli Umiliati” (ordine medievale improntato alla povertà e sobrietà) comprendono le raccolte della Pinacoteca Civica e del Museo Storico dell’Arengario, realizzate intorno ad un nucleo collezionistico arrivato nel 1923.
Ospita ad oggi mostre a carattere Nazionale e internazionale. (http:// www.museicivicimonza.it)


reggia-monzaLa Reggia di Monza 
(http://www.reggiadimonza.it/)

Il capolavoro dell’Architetto Imperiale Giuseppe

Piermarini , fu fatta costruire dall’Arciduca Ferdinando D’Asburgo, nel 1777,come residenza privata deiReali Austriaci, successivamente divenuto palazzo Reale, ad oggi dopo

un’impegnativa e sapiente ristrutturazione, è possibile visitarla. Ospita anche mostre e attività didattiche. Si trova all’interno del “parco di Monza” il più grande parco cintato d’Europa.

autodromo-di-MonzaL’autodromo Nazionale è tra gli autodromi permanenti più antichi al mondo, insieme a India

napolis, Spa-Francorchamps, Brooklands e a Montlhéry. è famoso oltre i confini nazionali per ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 organizzato dall’Automobile Club di Milano quasi ininterrottamente dal 1922. Il circuito viene utilizzato anche per numerose manifestazioni, corse di beneficenza e concerti.

Milano

Milano

Il centro di Milano è situato a pochi chilometri di distanza. Potrete visitare il maestoso Duomo, la famosa Galleria Vittorio Emanuele II e lo storico Castello Sforzesco. Imperdibile inoltre una visita al Teatro alla Scala e al celebre Cenacolo Vinciano. Per vivere inoltre l’autentica atmosfera dello shopping milanese potrete facilmente raggiungere il Quadrilatero della Moda, delimitato da quattro strade famose per i numerosissimi negozi e atelier delle griffe più importanti della moda (via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, corso Venezia). Dalla fermata della metropolitana (linea verde Cologno Nord) potrete facilmente raggiungere la fermata Montenapoleone (linea gialla).

Share this story