Intorno a noi
14 Lug 2016

Ecco le Nostre proposte per organizzare un fine settimana a La Bergamina carico di emozioni
all’insegna dello sport, della cultura, del relax.

Servizio Navetta Privato

L’hotel dispone di una Navetta a 8 posti a disposizione dei clienti: il servizio transfer include i collegamenti con i principali aeroporti, stazioni e  golf o autodromo (a soli 10minuti).

Le tariffe variano in base all’evento e alla distanza. Per determinati eventi il servizio sarà gratuito.

E’consigliato prenotare il servizio con anticipo.

A shuttle service is available for all our guests in order to reach the main destinations: Airports, stations, golf camp and the Autodromo – which is only 10 minutes away.

The transfer prices change upon the event and the distance to travel. For some events it is free.

Advance reservations are appreciated.

Il Duomo di Monza

(http://www.museoduomomonza.it) fondato dalla Regina Teodolinda attorno al 595 dc ha 1400 anni di storia ed è una delle più importanti istituzioni ecclesiastiche d’Italia e d’Europa.
Più volte ampliato e restaurato,oggi contiene al Suo interno preziosissimi affreschi e pitture: un esempio sono le Storie della Regina, considerato dagli studiosi come uno dei massimi capolavori della pittura del gotico internazionale, oltre che la Corona ferrea, un’antica e preziosa corona con all’interno una lamina circolare in metallo, che la tradizione vuole essere stata forgiata con uno dei chiodi che servirono alla crocifissione di Gesù, motivo per il quale è venerata anche come reliquia.
Venne usata a lungo per l’incoronazione dei Re d’Italia e di Napoleone Bonaparte che, imponendosela sul capo, pronunziò la famosa frase “Dio me l’ha data e guai a chi me la toglie!”.

La Reggia di Monza

 http://www.reggiadimonza.it/

Il capolavoro dell’Architetto Imperiale Giuseppe

Piermarini , fu fatta costruire dall’Arciduca Ferdinando D’Asburgo, nel 1777,come residenza privata deiReali Austriaci, successivamente divenuto palazzo Reale, ad oggi dopo

un’impegnativa e sapiente ristrutturazione, è possibile visitarla. Ospita anche mostre e attività didattiche. Si trova all’interno del “parco di Monza” il più grande parco cintato d’Europa.

I Musei Civici

siti nel palazzo denominato “Casa degli Umiliati” (ordine medievale improntato alla povertà e sobrietà) comprendono le raccolte della Pinacoteca Civica e del Museo Storico dell’Arengario, realizzate intorno ad un nucleo collezionistico arrivato nel 1923.
Ospita ad oggi mostre a carattere Nazionale e internazionale. (http:// www.museicivicimonza.it)

Il centro di Milano

è situato a pochi chilometri di distanza. Potrete visitare il maestoso Duomo, la famosa Galleria Vittorio Emanuele II e lo storico Castello Sforzesco. Imperdibile inoltre una visita al Teatro alla Scala e al celebre Cenacolo Vinciano. Per vivere inoltre l’autentica atmosfera dello shopping milanese potrete facilmente raggiungere il Quadrilatero della Moda, delimitato da quattro strade famose per i numerosissimi negozi e atelier delle griffe più importanti della moda (via Montenapoleone, via Manzoni, via della Spiga, corso Venezia). Dalla fermata della metropolitana (linea verde Cologno Nord) potrete facilmente raggiungere la fermata Montenapoleone (linea gialla).

L’autodromo Nazionale

è tra gli autodromi permanenti più antichi al mondo, insieme a India

napolis, Spa-Francorchamps, Brooklands e a Montlhéry. è famoso oltre i confini nazionali per ospitare il Gran Premio d’Italia di Formula 1 organizzato dall’Automobile Club di Milano quasi ininterrottamente dal 1922. Il circuito viene utilizzato anche per numerose manifestazioni, corse di beneficenza e concerti.

Passeggiata a Cavallo

Direttamente dall’hotel ti porteremo al maneggio, dove oltre ai cavalli, già sellati per te, troverai una guida che ti guiderà attraverso i sentieri nei boschi, alla scoperta delle verdi colline della brianza. Un’escursione suggestiva, per vivere a contatto con la natura. durata circa 2 ore
A persona € 50,00
(L’escursione comprende il transfer da e per il maneggio, l’utilizzo dei cavalli e la guida)

Una Gita al Lago!

Quanto dista il Lago di Como/Lecco dalla Bergamina? Veramente poco! ad una trentina di km o poco più troverete quello che è stato definito come uno dei laghi più belli del mondo, e la definizione non appare esagerata se si pensa alla sua rilevanza storico artistica, dai Promessi sposi in poi, alle ville d’epoca, fino alla ricostruzione di Bellagio a Las Vegas!

Il lago è molto particolare e ricco di panorami e angoli da scoprire…e perchè non farlo nel migliore dei modi? dall’acqua?

Il nostro partner BOAT2GO ti assisterà in tutto.

PER INFO E PRENOTAZIONI

Share this story