In bergamina un punto di ricarica per auto elettriche
26 Ott 2017

“I primi prototipi funzionanti furono presentati dalle case automobilistiche trent’anni fa. Da allora le ibride hanno avuto un grande impatto sul mercato, tanto che ormai le auto elettriche si preparano a cambiare una volta per tutte il mondo dei motori, rendendo le nostre città meno inquinate e mutando il modo stesso in cui pensiamo all’energia e a come usarla.

In passato a frenare la marcia degli EV c’erano il costo elevato delle batterie e la loro autonomia limitata. I consumatori si facevano due conti, rendendosi conto che avrebbero pagato di più per un’automobile in grado di coprire distanze minori. Negli ultimi anni tutto ciò è drasticamente cambiato. Un sondaggio condotto nel 2016 da Bloomberg New Energy Finance ha previsto che entro il 2022 il costo totale di proprietà — cioè prezzo d’acquisto e manutenzione — finirà per calare al di sotto delle tradizionali diesel e benzina.

Ce l’hanno ripetuto per anni che i veicoli elettrici erano il futuro, ma adesso che quel futuro comincia a prender forma, e che la gente inizia a comprenderne i vantaggi economici e ambientali, la loro diffusione aumenterà esponenzialmente. E nel giro di una generazione con tutta probabilità i veicoli elettrici finiranno per diventare gli unici mezzi che vedremo per strada”. Robert Bright

La Bergamina sostiene e incentiva l’utilizzo di veicoli a basso impatto ambientale, prossimamente sarà attivo il servizio di ricarica dei veicoli ibridi.

Share this story

Join This Conversation