Da Monet a Bacon
10 Apr 2017

Dal 31 marzo al 2 luglio 2017 una nuova imperdibile mostra composta da 60 opere, tra olii, acquerelli e grafiche ripercorrono oltre un secolo di arte internazionale, attraverso i suoi maggiori interpreti, da Claude Monet a Edgar Degas, da Dante Gabriel Rossetti a John Everet Millais, da Pablo Picasso a Francis Bacon, da Roy Lichtenstein a Andy Warhol e molti altri.

La mostra, Da Monet a Bacon, capolavori della Johannesburg Art Gallery, prodotta da Nuova Villa Reale, Cultura Domani e ViDi, con la collaborazione di ArtGlass e il patrocini del Comune di Monza e del Consolato Generale del Sud Africa, è curata da Simona Bartolena. L’esposizione consente al pubblico di scoprire l’affascinante storia della Johannesburg Art Gallery, aperta al pubblico nel 1910, che vanta un patrimonio di grande valore artistico.

In contemporanea, alla Villa Reale si tiene La storia dell’arte raccontata ai bambini, un progetto didattico pensato per introdurre i più giovani al grande mondo dell’arte. Il percorso, suddiviso in stanze multisensoriali, si pone come obiettivo quello di educare i più piccoli alla Bellezza che l’uomo ha saputo creare in millenni di storia, mettendoli al centro di un racconto nel quale diventare protagonisti attraverso esperienze e riflessioni.

ORGANIZZA IL TUO SOGGIORNO

Soggiorno per la notte del sabato in camera doppia, prima colazione e cena compresa. Possibilità di utilizzo gratuito biciclette.
Cena al Nostro ristorante La Bergamina, (con menù dedicato composto da primo, secondo con contorno, a scelta tra le proposte dello chef, escluso bevande)

La notte del sabato……………………………………………………€ 110,00
Con estensione seconda notte…………………………………….€ 210,00

Aggiungi al tuo soggiorno la visita della mostra, saremo lieti di prenotare la visita per te, la mostra è aperta anche il 17/4 il 24/4 e il 1/5.

Info e prenotazioni: 039/60.13.610 – http://www.labergamina.it/prenota/ – hotelbergamina@gmail.

Share this story

Join This Conversation